In ENOI la professionalità e la tensione ai risultati si uniscono ad una dimensione informale, in un ambiente di lavoro di respiro internazionale con forti interazioni personali tra i vari gruppi.

Il Gruppo agisce come una unica squadra, dove il successo di ciascuno è il successo di tutti; la struttura organizzativa scelta è orizzontale e poco orientata alla gerarchia.

Ogni nuovo collaboratore è inserito fin da subito in prima linea nelle complesse attività che caratterizzano il business del Gruppo e potranno avere anche frequenti scambi diretti con il top management aziendale e con figure apicali di controparti.

Siamo un’azienda giovane: l’età media dei 60 collaboratori è bassa (35 anni): ciò alimenta e mantiene sempre dinamico lo spirito della società.

Ai nuovi collaboratori chiediamo:

  • curiosità e voglia di imparare
  • capacità di gestire il rischio assumendosi crescenti responsabilità
  • capacità di lavorare sia in modo autonomo sia in team

Legal Counsel (rif. LEGAL 02-2017)

Il professionista, all'interno del Dipartimento Legale, si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività:

  • _Redazione e negoziazione di accordi e altri documenti legali, con particolare focus sulla contrattualistica a carattere commerciale (nazionale ed internazionale);
  • _Identificazione delle dinamiche generali del mercato energetico europeo ed extra UE con particolare riferimento all’evoluzione normativa e regolatoria del settore;
  • _Gestione e monitoraggio in autonomia delle posizioni per le quali si rende necessaria un’attività di recupero del credito in via stragiudiziale, giudiziale e arbitrale;
  • _Supporto legale alle varie funzioni della Società, anche con riguardo agli aspetti di collaborazione alla stesura di verbali di Assemblee, Consigli di Amministrazione, Comitati e Organismo di Vigilanza ex d.lgs 231/01 e smi.

Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza con votazione preferibilmente non inferiore a 105/110 ed ha alle spalle una pregressa esperienza di 2/3 anni in analogo ruolo in contesti strutturati di respiro internazionale. È requisito fondamentale un’ottima conoscenza della lingua inglese. L’abilitazione alla professione forense, e la provenienza dal settore energy costituiranno titolo preferenziale.

La proposta contrattuale e retributiva sarà definita in base all’effettiva esperienza del candidato.

Candidati e invia CV

International Junior Sales - STAGE 6 months - (Rif. SALES 04-2017)

We’re seeking for a junior international sales. The candidate will join an international desk focused on Italian and European gas market. The key objective of this role is to enable the expansion of ENOI business by providing: market analysis, reporting, business development, market negotiation.

The role will involve working as part of the Gas Market Sales Desk. The successful candidate will have an important part to play in producing top quality analytics, targeted directly at producing commercial decisions. After a training on the job period, the perspective Junior International Sales will have access to the market with deal execution responsibilities.

Language skills required: Italian (fluent), English (fluent) German and/or French will be a plus

Other competencies: Strong commercial acumen 

Personal requirements: Independent thinker; be creative in finding alternative solutions; ability to apply the right level of approximation and estimation in order to deliver results within the required timeline; must have a highly developed attention to detail; proactive approach to delivering results; able to deal with conflict and field critical questioning, build collaboration with the team and across the business; practical and pragmatic approach.

6 (six) months stage with expenses reimbursement

Candidati e invia CV